GELATIERI IN SFIDA: TORNA IL MEMORIAL DEDICATO AL GELATO DI BRUNO FABBRI

Il prossimo 25 settembre avrà luogo la VII edizione del Concorso e Borsa di Studio “Il gelato di Bruno Fabbri” ormai diventato un appuntamento fisso dell’ultima settimana di settembre, atteso dai tanti gelatieri professionisti che in questa edizione presenteranno la loro ricetta di gelato al gusto “zabaione”. Il concorso si svolgerà presso il Centro di Formazione iTalenti di Rimini c/o Dulca srl.

All’interno della competizione dei professionisti avrà luogo il 4° Concorso Junior dedicato agli studenti dell’Istituto Alberghiero P. Artusi di Forlimpopoli che, guidati dal maestro gelatiere Matteo Casone, realizzeranno le loro ricette di gelato allo zabaione e saranno oggetto di una votazione a loro dedicata che permetterà ai vincitori di partecipare ad un corso di formazione gratuito organizzato da Iceteam 1927.

«Dedichiamo questa settima edizione del “Concorso e borsa di studio Il Gelato di Bruno Fabbri  a tutti coloro che, come mio padre Bruno, portano nel cuore la passione, l’amore e l’instancabile impegno nel promuovere il gelato artigianale in Italia e all’estero – dice Roberto Fabbri il Presidente di Dulca Srl –Sostenendo il lavoro del gelatiere, tutti noi, indirettamente, diffondiamo l’educazione e la cultura del piacere e del gusto del buon gelato artigianale, che è in continua evoluzione, ma affonda le proprie radici nella tradizione. Per i giovani che stanno entrando nel mondo del lavoro è di vitale importanza acquisire un’elevata competenza e conoscenza nel campo, per poter mantenere alto il valore e il rispetto della tradizione artigianale italiana coniugandola con tecniche moderne, materie prime nobili, nuovi ingredienti e proposte innovative».

Dedichiamo inoltre questa edizione al nostro indimenticabile Flavio Pagani, ideatore di questo memorial. Siamo certi che lassù, da qualche parte, veglierai sulla buona riuscita di questo bellissimo evento!

Vincitori VI edizione